03 febbraio 2016

Due papà e la maternità surrogata. Cosa c'è di sbagliato?!

da Brussels, Belgium
Molto coraggiosi, il Senatore Lo Giudice e il suo compagno, a condividere la propria esperienza in tv. Ingiusto e sbagliato è esprimere giudizi sulle persone, ma lo sarebbe altrettanto non considerare i diritti del bambino.

Godetevi l'intervista, soprattutto a partire dal punto 3:30 e ditemi voi cosa c'è di sbagliato.

Clicca sulla foto per accedere al video. Fonte: Le Iene


Intervistatrice: "Perché [il bambino, NdR] non è stato allattato al seno?
Senatore Lo Giudice: "E' molto importante che sin dall'inizio il rapporto tra la donna e il bambino sia considerato non come il rapporto di una madre col suo figlio."


Se anche O.M.S. e Unicef ritengono l'allattamento al seno importante. L'Unicef ha pubblicato una intera pagina a riguardo, nella quale si legge che 
"Gli operatori sanitari, i media e le associazioni di donne hanno la responsabilità di promuovere l'allattamento naturale. [...] I governi nazionali e locali hanno il dovere di informare le donne sui benefici dell'allattamento al seno."

Il nostro Ministero della Salute, recependo il protocollo O.M.S.-Unicef, ha pubblicato le seguenti raccomandazioni
"Per favorire l’allattamento, i neonatologi consigliano di attaccare il bambino al seno subito dopo il parto, facendo in modo che si instauri con la mamma il cosiddetto contatto “pelle-a-pelle”. Si è visto che già nelle primissime ore di vita, il piccolo è in grado di trovare da solo il seno materno e di succhiare. Inoltre il corpo della madre aiuta il bambino a mantenere una temperatura adeguata (molto importante per bambini molto piccoli o nati pretermine, ma anche per i bimbi sani nati a termine) e il bambino ne risente in modo positivo."
Quindi il bambino e le sue necessità dovrebbero venire prima di tutto, vero?

Si, se non ci fossero politici come Lo Giudice, partiti come il PD e il M5S e interi movimenti la cui missione è farci credere invece che dell'amore materno, del corpo, del calore e del seno della mamma alla nascita il bambino può farne a meno. 

Perché, ricordiamolo, "E' molto importante che sin dall'inizio il rapporto tra la donna e il bambino sia considerato non come il rapporto di una madre col suo figlio."

Contenti i papà...
W il diritto ad avere un figlio...
W la maternità surrogata...

Alla faccia dei bambini.